Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi
Podologia
Corso di Laurea Triennale

Protocollo sanitario di Prevenzione predisposto dall’Unità Operativa Medicina Preventiva del Lavoro Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana

Come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs.81/08 art.41 e successive modifiche), gli studenti iscritti ai Corsi di Studio dell’Area Medica devono essere sottoposti al protocollo sanitario di prevenzione predisposto dall’Unità Operativa Medicina Preventiva del Lavoro, che prevede i seguenti adempimenti:

 

Prelievo ematochimico ed esame urine

E’ necessario presentarsi secondo il calendario programmato , digiuni e con un campione di urine fresche, presso il Centro Prelievi dell’AOUP – Ospedale S. Chiara (edificio n. 34 - orario 7:30-9:00) - Piazza Manin, muniti della tessera sanitaria elettronica o di un documento d’identità.

Il giorno del prelievo, prima di accedere allo sportello, occorre ritirare, nell'apposito contenitore posto vicino allo sportello stesso, il modello del consenso al prelievo per HIV firmato, da compilare, firmare - sia in caso di assenso sia di dissenso - e da consegnare al momento dell'accettazione amministrativa.

Nel caso di nominativi mancanti nel calendario inviare una segnalazione, specificando il corso di laurea di appartenenza, all’indirizzo: stefania.giorgiQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nel caso, invece, di impossibilità a recarsi al Centro Prelievi nelle date assegnate, si prega di presentarsi in altra data, il prima possibile, accedendo come un utente esterno seguendo l'ordine di arrivo.

 

Visita medica

Le visite verranno effettuate secondo il calendario programmato presso gli ambulatori della U.O. Medicina Preventiva del Lavoro dell’AOUP – Ospedale S. Chiara (edificio n.18, piano secondo).

 

Al momento della visita è necessario portare con sé il libretto o il certificato delle vaccinazioni , un documento di identità e il libretto universitario.

La visita medica e gli accertamenti previsti sono indispensabili al fine di ottenere l'idoneità per lo svolgimento del tirocinio. 

Info e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

CALENDARIO ESAMI SIEROLOGICI PER COVID-19