Tecniche di Prevenzione nell'Ambiente

SESSIONI DI LAUREA 2016

10-11 Novembre 2016

30 marzo 2017 Aula Magna ore 8.30

commissione (aggiornata il 28 marzo)

COMMISSIONE TESI 10-11 NOVEMBRE 2016

PROCEDURE

1. PROCEDURA PER LA RICHIESTA DI INIZIO INTERNATO DI TESI

(collegarsi al portale http://sportellovirtuale.unipi.it/ ed accedere alla propria area personale con utente e password utilizzati per accedere al portale Alice)

Corsi di laurea delle professioni sanitarie D.M. 270/04

Esame di ammissione sostenuto a partire dall'anno accademico 2011-2012 (immatricolazioni e abbreviazioni/passaggi con ammissione al nuovo ordinamento)

Lo studente deve presentare domanda di inizio internato di tesi:

◦entro il 30 novembre dell’anno precedente se intende laurearsi nella sessione di marzo-aprile

◦entro il 30 giugno dello stesso anno se intende laurearsi nella sessione di ottobre-novembre

________

Corsi di laurea delle professioni sanitarie ex D.M. 509/99

(Esame di ammissione sostenuto fino all'anno accademico 2010-2011)

Lo studente deve presentare domanda di inizio internato di tesi:

◦entro il 30 settembre dell’anno precedente se intende laurearsi nella sessione di marzo-aprile

◦entro il 31 marzo dello stesso anno se intende laurearsi nella sessione di ottobre-novembre.

2. PRESENTAZIONE DELLA “DOMANDA DI LAUREA” E ULTERIORI ADEMPIMENTI PRESSO LE SEGRETERIE STUDENTI DI LARGO PONTECORVO

Almeno 30 giorni prima della data di inizio dell’appello di laurea, lo studente deve presentare domanda di laurea, esclusivamente on line, attraverso l’area riservata del portale studenti “Alice” all’indirizzo www.studenti.unipi.it.

Gli ulteriori adempimenti relativi alla domanda di laurea sono disponibili sul sito di Ateneo all’indirizzo https://www.unipi.it/index.php/laurea-ed-esame-di-stato/item/1616-informazioni-sulla-domanda-di-laurea.

Il calendario con le scadenze e la documentazione specifica per le professioni sanitarie è consultabile al link relativo        al calendario appelli di laurea .