• La Scuola di Medicina programma direttamente ulteriori eventi di orientamento sui Corsi di laurea dell'area medica nel periodo compreso tra ottobre e marzo. Questa attività di orientamento prevede l’organizzazione di una serie di almeno sette incontri di orientamento che si svolgono nel periodo compreso tra ottobre e marzo (link). Ad ogni evento è prevista la partecipazione massima di 240 studenti, previa iscrizione tramite il portale dedicato (link). Durante gli incontri, della durata di circa tre ore, i Delegati dei Dipartimenti di Area medica per l'attività di orientamento in entrata, coadiuvati dai Coordinatori didattici, presentano in dettaglio l’offerta formativa dell’Area medica e i piani di studio del Corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e dei Corsi di laurea triennale, nonché le informazioni utili per l’iscrizione ai vari test di ingresso, l’organizzazione e le modalità di svolgimento dei test di ingresso.
  • Delegati dei Dipartimenti di Area medica per l'attività di orientamento in entrata:
    • Prof. Riccardo Ruffoli, delegato per il Dipartimento di ricerca traslazionale e delle nuove tecnologie in Medicina e Chirurgia e per il Dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell'area critica
    • Prof. Agostino Virdis, delegato per il Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale