La Scuola di Medicina, istituita con D.R. n. 51420 del 19 dicembre 2016, promuove, organizza e coordina le attività didattiche dell’Area Medica, in ottemperanza allo Statuto e ai Regolamenti di Ateneo.

Partecipano alla Scuola i seguenti Dipartimenti dell'area di Medicina:

Dipartimento di Ricerca traslazionale e delle nuove tecnologie in Medicina e Chirurgia

Dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell'area critica

Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale

Presidente della Scuola è il Prof. Riccardo Zucchi

La sede della Scuola è in Via Savi n° 10 - Pisa

La Scuola coordina:

21 corsi di studio afferenti ai tre Dipartimenti dell'area di Medicina: 15 Lauree triennali, 4 Lauree Magistrali e 2 Lauree Magistrali a ciclo unico.

46 Scuole di Specializzazione

25 Master di I e II livello

I corsi di studio dell’area medica afferiscono, dal punto di vista amministrativo, ai tre Dipartimenti, ma l’erogazione della didattica è trasversale e i docenti insegnano in tutti i corsi indipendentemente dalla loro appartenenza a questo o a quel dipartimento.

La Scuola è pertanto la struttura nell’ambito del quale vengono discusse e coordinate le problematiche  connesse con la formazione del medico, dello psicologo, dei professionisti delle scienze motorie e dello sport e delle altre figure legate alle professioni sanitarie, nonché quelle conseguenti alle funzioni assistenziali.

La Scuola è seguita nelle sue attività dalla U.O. Didattica della Direzione di Area Medica, nelle persone di:

dott. Massimiliano Tramati

dott.ssa Angeliki Robessi

dott.ssa Veronica Barghigiani

Il Decano della Scuola ha indetto le votazioni per il rinnovo del Consiglio della Scuola, ai seguenti link potete trovare la documentazione relativa:

1. dispozione di Indizione delle votazioni
  2. modifiche indizione votazione Scuola
  3. elettorato attivo personale docente
  4. elettorato attivo personale tecnico amministrativo
  5. elettorato passivo personale docente
  6. elettorato passivo personale tecnico amministrativo
  7. elettorato attivo e passivo dei rappresentati degli studenti