Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica
e della Salute

Regole appelli esami di profitto

Di anno in anno agli esami di profitto sono riservati i periodi indicati nel calendario didattico.

Art. 23 comma 9 del Regolamento Didattico di Ateneo:

9. I dipartimenti su proposta dei consigli di corso di studio, sono tenuti a prevedere, in sede di definizione del calendario didattico, eventuali appelli straordinari, anche sovrapposti temporalmente ai periodi destinati alle attività didattiche in aula o laboratorio, riservati a studenti/studentesse:

 lavoratori (cfr. art. 27);

 iscritti da un numero di anni superiore alla durata normale del corso di studio (“fuori corso”);

 genitori con figli di età inferiore agli otto anni;

 in maternità;

 iscritti ai corsi singoli di transizione;

 iscritti in qualità di ripetente.

Il Consiglio aggregato del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute e del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute, in accoglimento della richiesta dei rappresentanti degli studenti, ha deliberato di rendere ordinario l'appello di aprile-maggio.

Resta straordinario l'appello di novembre.

-------------------------------------------------------------------------

PROCEDURE ISCRIZIONI ESAMI STUDENTI "REGOLARI" E STUDENTI "RITARDATARI"/FUORI CORSO

____________________________________________________________

Regole appelli esami finali di laurea

REGOLAMENTO per la prova finale e MODULO RICHIESTA TESI da presentare almeno 6 mesi prima

Il MODULO RICHIESTA TESI, controfirmato dal Relatore ed eventuale Co-relatore, va consegnato al Coordinatore Didattico presso la Direzione Area di Medicina (DAM) Via Savi, 10, in orario di ricevimento (si veda la sezione "ORGANIGRAMMA") almeno 6 mesi prima della data in cui si intende laurearsi.

La commissione di Tesi di Laurea nominerà il Controrelatore che viene inserito nella "tabella assegnazione controrelatori" sotto riportata, aggiornata indicativamente ogni due-tre mesi.

Oltre ad aver espletato quanto indicato nel Regolamento per la richiesta di tesi almeno 6 mesi prima, coloro che intendono sostenere l’Esame Finale di Laurea devono obbligatoriamente seguire le seguenti procedure:

1. DOMANDA ON LINE

almeno 30 giorni prima della data di inizio della sessione di laurea (pena il pagamento di un’ammenda pecuniaria da versare all’ufficio tasse), lo Studente dovrà presentare la Domanda di Laurea, ESCLUSIVAMENTE ON LINE. Leggere attentamente la procedura su: www.unipi.it, area Studenti, Esame di Laurea.

1. CONSEGNA DOCUMENTI

almeno 15 giorni prima della data di inizio della sessione di laurea (pena l’esclusione dalla sessione di laurea), lo Studente dovrà consegnare alle Segreterie Studenti (L.go B. Pontecorvo, 3 – Ex Marzotto):

• frontespizio,
  • il libretto universitario (se non consegnato precedentemente),
  • una fotocopia del libretto universitario,
  • il libretto di tirocinio per il CdLM Magistrale.

modello FRONTESPIZIO per la tesi di laurea

INTERNATO TESI

Prima di iniziare il periodo di internato tesi, è necessario consegnare due originali del MODULO DI AUTORIZZAZIONE presso la segreteria didattica della Direzione Area di Medicina (DAM) in orario di ricevimento; uno degli originali protocollato verrà restituito allo studente che avrà cura di consegnarlo alla struttura presso la quale svolgerà il periodo di internato.

ASSEGNAZIONE CONTRORELATORI

TABELLA ASSEGNAZIONE CONTRORELATORI - ultimo aggiornamento: 31/12/2019

Per i docenti nominati controrelatori:

Valutazione in itinere Tesi di Laurea del CdL Psicologia