Infermieristica

COMMISSIONE 9 24 marzo ore 8.30 POLO PISA

COMMISSIONE 10 24 marzo ore 14.00 POLO PISA

ISTRUZIONI:

Nel rispetto del DECRETO-LEGGE 9 marzo 2020, n. 14, l’esame finale dei corsi di laurea afferenti alle classi delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche (L/SNT1), sarà svolto con modalità telematica rispettando date e orari già stabiliti nella programmazione degli esami di laurea.

Membri ufficiali della commissione, Membri che integrano la commissione, Rappresentanti Ministeriali, Rappresentanti degli ordini Professionali e Candidati parteciperanno alle diverse sessioni con modalità telematica. Tutti si collegheranno da casa (o da postazione più congeniale a loro scelta) attraverso pc connesso a internet, webcam e microfono oppure tramite telefonino o tablet, scaricando l’apposita applicazione. .
L'applicazione che consentirà di realizzare le sessioni di laurea a distanza sarà "Microsoft Teams". Tutti coloro che fanno parte a vario titolo di UNIPI (studenti, docenti strutturati, docenti a contratto) hanno la possibilità di usare l'applicazione utilizzando le credenziali di ateneo, via web oppure scaricando il software. Una volta eseguito l'accesso a "Teams" ogni partecipante potrà visualizzare i team ai quali è stato iscritto.
Coloro che non sono in possesso di credenziali di ateneo (non facenti parte di UNIPI) ricevono l'invito a partecipare alla sessione attraverso l'indirizzo di posta elettronica privato. Il link presente nell'invito guiderà alla creazione di un account Microsoft per accedere.

Gli studenti si collegheranno da casa propria attraverso pc connesso a internet, webcam e microfono;
Gli studenti una volta collegati dovranno identificarsi mostrando un documento d'identità in corso di validità e ruotare la webcam a 360° nella stanza nella quale si trovano mostrando l'assenza di altri soggetti; Gli studenti saranno sottoposti alla "prova pratica" attraverso l'analisi di un caso clinico e domande a questo relative (individuare diagnosi infermieristiche o bisogni di assistenza; identificare i risultati attesi; pianificare gli interventi) e all'esposizione orale della procedura al caso collegata;

Successivamente gli studenti esporranno la loro tesi con una presentazione powerpoint rispettando i tempi e le modalità previste dalle relative linee guida del CdS;

I membri della commissione avranno modo di discutere la votazione in un canale riservato.

Potranno  collegarsi anche  altri studenti dell’università di Pisa, e parenti e amici del candidato purchè mantengano scollegati la loro webcam e il loro microfono.

E' vietato a chiunque diffondere l’eventuale registrazione audio/video dell’esame finale, in mancanza dell’autorizzazione del candidato

Link per scaricare la versione gratuita di Microsoft Teams (per non facenti parte di UNIPI):

Guida A Microsoft Teams per docenti:

Guida A Microsoft Teams per studenti:

Con indicazioni successive saranno forniti i nomi dei team (o  il link) a cui gli studenti dovranno connettersi.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SESSIONE DI LAUREA MARZO 2019 Candidati e commissioni

SESSIONE DI LAUREA OTTOBRE 2019: 17/10/2019 - 31/10/2019*

Commissioni e Candidati

* N.B. le date successive alla prima saranno utilizzate se il numero dei candidati lo renderà necessario

REGOLAMENTO TESI

PRESENTAZIONE “DOMANDA DI LAUREA” E ULTERIORI ADEMPIMENTI PRESSO LE SEGRETERIE STUDENTI DI LARGO PONTECORVO

Almeno 30 giorni prima della data di inizio dell’appello di laurea, lo studente deve presentare domanda di laurea, esclusivamente on line, attraverso l’area riservata del portale studenti “Alice” all’indirizzo www.studenti.unipi.it.

Gli ulteriori adempimenti relativi alla domanda di laurea sono disponibili sul sito di Ateneo all’indirizzo https://www.unipi.it/index.php/laurea-ed-esame-di-stato/item/1616-informazioni-sulla-domanda-di-laurea.

Il calendario con le scadenze e la documentazione specifica per le professioni sanitarie è consultabile al link relativo al calendario appelli di laurea .