Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie

Orientamento e Tutorato

Orientamento in ingresso

La scuola di medicina offre momenti di orientamento rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado secondo il calendario pubblicato sulla  pagina web di ateneo a ciò dedicata.

Per dare un supporto alle matricole che si iscrivono ai corsi di studio di area medica, la scuola di medicina, oltre ad offrire il servizio di tutorato docenti (vedasi in questa pagina, alla voce dedicata), dispone anche dei c.d. studenti counsellors. Per l'anno 2017, gli studenti counsellors sono:

GIUSEPPE MARINO MED-LM6
ELISABETTA BELLI MED-LM6
ANGELA CONSAGRA MED-LM6
SARA PELLINI MED-LM6
PATRIZIA BLEVE MED-LM6
VALERIA PEPE MED-LM6
ERICA MONATI MED-LM6
SIMONE SILVESTRO SMO-L

 

Orientamento in itinere

Tutorato alla pari

A partire dal mese di ottobre 2017, anche per i CDS dell'area medica sarà attivato il servizio di tutorato alla pari.

Il Tutor alla Pari è uno studente più avanti nel corso di studi a cui gli altri studenti possono chiedere dritte e consigli sul percorso di studio e sugli esami.

Per l'a.a. 2017/2018, i tutor alla pari sono gli studenti:                                   

BATTISTA FRANCESCA (MED LM6)  

D'AMORE DIANA (WPC-LM)

MATTERA ANGELA (WRB-LM)

MONTAUTI ARIANNA (WPC-LM)

MUSSINI ANDREA (WPC-LM)

SPITALE ERICA (WIO-LM)

VISAGGI PIERFRANCESCO (MED LM6)

Tutorato docenti

Ai sensi del Regolamento di Ateneo sul Tutorato, presso la scuola di medicina è costituito l'Organo di Coordinamento dei Tutor.

Per gli immatricolati nell'a.a. 2016/2017, il Presidente della scuola di medicina ha provveduto ad assegnare un docente tutor secondo il seguente schema