Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie

PERFEZIONAMENTI (11)

I corsi di perfezionamento sono corsi di aggiornamento professionale, di durata variabile, cui si accede dopo la laurea triennale o magistrale.

Giovedì, 25 Gennaio 2018 09:35

Bando per l'ammissione al Corso di Perfezionamento in "GENETICA ONCOLOGICA - Predisposizione genetica ai tumori: dall'accertamento del rischio, alla prevenzione alla terapia"

Sede: Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale

Direttore: Prof. Romano Danesi.

Obiettivo del corso: Il corso intende affrontare la gestione degli individui geneticamente predisposti al cancro nell’era post-genomica.

Requisiti per l’ammissione: Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati, anche cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea in possesso, alla data di scadenza del Bando, del Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia secondo il vecchio ordinamento, Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia (LM-41), Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia (46/S) o titolo equivalente conseguito in Italia o all’estero.

L’iscrizione a un corso di perfezionamento è incompatibile con l’iscrizione a una scuola di specializzazione di area medica secondo quanto previsto dall’art. 11 del DM 8 Agosto 2014 n. 612. Sono pertanto esclusi dalla partecipazione al corso gli studenti specializzandi immatricolati a partire dall’anno accademico 2013/2014.

Scadenza domanda di ammissione: ore 12:00 del 5/03/2018

Contatti:

Dott. Antonio Alvares: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott.ssa Manuela Marini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. -

Costo:

  • 500 euro

BANDO

MODELLO A

MODELLO B

Giovedì, 25 Gennaio 2018 09:20

Bando per l'ammissione al Corso di Perfezionamento in "Otologia e Protesi Impiantabili (chirurgia in diretta e dissezione anatomica)

Sede: Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica Molecolare e dell’Area Critica

Direttore: Prof. Stefano Berrettini.

Obiettivo del corso Il corso si propone l’obiettivo di fornire conoscenze teoriche e pratiche sulle procedure chirurgiche di Chirurgia Otologica dell’orecchio medio (timpanoplastica, miringoplastica, stapedoplastica), Impianti Cocleari e protesi impiantabili di orecchio medio. Attraverso corsi monotematici che comprendono chirurgia in diretta, in sala operatoria, e dissezione chirurgica su modelli anatomici in plastica e sull’osso temporale (laboratorio di dissezione OTOLAB) mirata all’argomento, e lezioni sulle indicazioni e le tecniche.

Requisiti per l’ammissione: Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati, anche cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, in possesso, alla data di scadenza del Bando, del Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia, o titolo equivalente conseguito in Italia o all’estero.

L’iscrizione a un corso di perfezionamento è incompatibile con l’iscrizione a una scuola di specializzazione di area medica secondo quanto previsto dall’art.11 del DM 8 Agosto 2014 n. 612.

Sono pertanto esclusi dalla partecipazione al corso gli studenti specializzandi immatricolati a partire dall’anno accademico 2013/2014.

Scadenza domanda di ammissione: ore 12:00 del 8/02/2018 e comunque entro 5 giorni lavorativi prima dell’inizio di ogni sessione

Contatti: Dott.ssa Manuela Marini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Costo:

  • 800 euro per i corsi di un giorno
  • 1.500 per il corso di tre giorni

BANDO

MODELLO A

MODELLO B

Mercoledì, 10 Gennaio 2018 11:29

Bando per l'ammissione al Corso di perfezionamento in "Chirurgia Laparoscopica Robot-Assistita"

 

Sede: Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia

Direttore: Prof. Luca Morelli

Obiettivo: Il corso si propone l’obiettivo di fornire ai partecipanti l’acquisizione dei fondamenti e delle tecniche della laparoscopia robot assistita in Chirurgia Generale.

Requisiti per l’ammissione: Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati, anche cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, in possesso, alla data di scadenza del Bando, del Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia, o titolo equivalente conseguito in Italia o all’estero.

L’iscrizione a un corso di perfezionamento è incompatibile con l’iscrizione a una scuola di specializzazione di area medica secondo quanto previsto dall’art. 11 del DM 8 Agosto 2014 n. 612.

Sono pertanto esclusi dalla partecipazione al corso gli studenti specializzandi immatricolati a partire dall’anno accademico 2013/2014.

Scadenza domanda di ammissione: ore 12:00 del 01/02/2018

Costo: euro 2.500

Contatti: Prof. Luca Morelli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott.ssa Manuela Marini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bando

Modello A

Modello B

GRADUATORIA

Pagina 1 di 3