Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi
Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie
Corso di Laurea Magistrale

PROJECT WORK

 

Procedura relativa al project-work finale

(Delibere n. 6/2018 dell’8 ottobre 2018 e n. 9/2018 dell’11 dicembre 2018)

 

Al termine delle attività, e in vista della valutazione finale, tutti gli studenti devono produrre un elaborato, identificato come “project work”, che viene valutato da una commissione nella quale è presente il coordinatore di tirocinio dell'anno di riferimento.

1) Lo studente deve presentare richiesta formale ai coordinatori di tirocinio utilizzando il Modulo 1, nel quale devono essere indicati e spiegati in dettaglio tipologia/argomenti del project-work e identificato il tutor aziendale che deve dare la propria disponibilità a seguire lo studente sino allo svolgimento della prova finale.

2) Al termine del tirocinio, e prima della presentazione del project work, lo studente deve fornire un’attestazione finale, compilata e sottoscritta dal tutor aziendale, che certifichi la compatibilità delle attività e del lavoro svolto con i cfu previsti, utilizzando il Modulo 2.

Allegati:

Modulo 1 (Richiesta project-work)

Modulo 2 (Attestazione finale project-work)

 

----------------------------------------------------------------------------------

 

OBBLIGO DI FREQUENZA

 

Procedura straordinaria di presentazione del modulo riconoscimento status studente lavoratore/genitore

Per gli studenti del I anno 2020-21

I termini per la presentazione del modulo di richiesta di riconoscimento dello status di studente lavoratore/genitore, fissati dal relativo Regolamento al 31/10 e al 31/3, non sono applicabili agli studenti del I anno 2020-21, immatricolati in data successiva, pertanto la scadenza è prorogata al 15 maggio 2021.

Anziché alla referente Francesca Laura Pratali, per questa volta il modulo, per il riconoscimento dello status, scaricabile dalla sezione "SERVIZI" - "Modulistica per gli studenti", deve essere inviato in PDF a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Non saranno valutati documenti incompleti o non idonei a reperire le informazioni necessarie.

A seguito della valutazione della documentazione pervenuta, il Direttore del Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia predispone un documento in cui sono elencati gli studenti ai quali è riconosciuto lo status di studente lavoratore/genitore

Tale documento verrà pubblicato entro la fine di maggio nella sezione “SERVIZI” - “Modulistica per gli studenti”.

Gli interessati sono tenuti a scaricarlo e allegarlo al modulo per per attestare la frequenza obbligatoria che inviano ai docenti.

Resteranno invariati i termini e le procedure previste dalle Regole sul sito per i semestri del II anno (31/10/21 e 31/3/22).

MODULO_ATTESTAZIONE OBBLIGO FREQUENZA_I anno (I parte) 2020-21

MODULO_ATTESTAZIONE OBBLIGO FREQUENZA_II anno

 

Regolamento didattico per l'anno 2018

[...]“La frequenza ai corsi è obbligatoria. Per ottenere la firma di frequenza è necessario aver frequentato almeno il 70% delle ore di didattica prevista per ciascun modulo. Per l’attività di tirocinio professionalizzante è necessario aver frequentato il 100% delle ore previste. Al fine di migliorare l’accesso all’offerta didattica del CdS, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente ed in particolare dall’art. 11, comma 2, della legge n.341/90, per gli studenti lavoratori è prevista la possibilità di frequentare il 70% del monte ore semestrale, previa specifica richiesta.”[...]

Il Regolamento didattico di ateneo equipara gli studenti lavoratori alle altre categorie di studenti con bisogni specifici (genitori di figli di età non superiore a 8 anni, donne in maternità), pertanto l’agevolazione è estesa anche a queste ultime categorie.

Lo studente dovrà pertanto provvedere innanzitutto a presentare la richiesta di riconoscimento dello status di studente lavoratore/genitore presso la segreteria didattica della Direzione Area di Medicina, secondo le procedure indicate sul sito della Scuola di Medicina al link “Modulistica per gli studenti”

http://www.med.unipi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=270&Itemid=559&lang=it.

utilizzando i moduli in esso inseriti. A seguito di tale richiesta viene rilasciata una documentazione attestante il riconoscimento dello status di studente lavoratore/genitore, copia della quale deve essere allegata al presente modulo.

Le procedure sopra linkate prevedono come scadenza per la richiesta di riconoscimento dello status fissata al 31 ottobre di ogni anno, per gli appelli straordinari previsti dall’1 novembre al 31 marzo; tale termine non è applicabile agli studenti del I anno I semestre in quanto immatricolati in data successiva, pertanto si proroga la scadenza sopra indicata al 15 gennaio. Restano invariati il termine del secondo semestre (31/3), e i termini di entrambi i semestri per gli studenti del II anno (31/10 e 31/3).

 

--------------------------------------------------------------------

 

DIDATTICA IN FASE 3 EMERGENZA COVID


Si prega di prendere visione delle Indicazioni Complementari del Rettore in cui sono fornite le linee guida da seguire per lezioni, tirocinio, internato tesi, sessioni laurea, ecc.

Le Indicazioni Complementari sono pubblicate sul sito di ateneo e vengono aggiornate di volta in volta pertanto si consiglia di controllare nella sezione dedicata alla gestione delle attività dell'ateneo nella pandemia:

https://www.unipi.it/index.php/news/item/17591-coronavirus