Infermieristica

TEMPLATE TESI

DOCUMENTO DI INDIRIZZO SUL TIROCINIO

PROPEDEUTICITA'

Gli studenti sono tenuti a prendere visione delle propedeuticità indicate nel Regolamento didattico del CdL.

Si fa presente che sostenere un esame senza aver rispettato le regole di propedeuticità comporta l'annullamento dell'esame e l'obbligo di sostenerlo nuovamente dopo aver superato il/i relativo/i esame/i propedeutico/i.

OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA)

Regolamento Didattico CdS a.a. 2020/2021 (Requisiti di ammissione e modalità di verifica)

Per essere ammessi al Corso è necessario possedere una adeguata preparazione nei campi della logica e cultura generale, della chimica, della biologia, della matematica e della fisica.

Qualora la verifica delle conoscenze richieste per l'accesso non sia positiva in alcune materie, ai candidati verranno assegnati obblighi formativi aggiuntivi (OFA). Relativamente agli OFA, verranno esaminati i punteggi riportati nelle domande di Biologia, Chimica e Matematica e Fisica.

Gli OFA vengono assegnati ai candidati che avranno conseguito un punteggio, nelle suddette singole discipline, inferiore al 30% del punteggio massimo acquisibile.

Prima di sostenere gli esami del I, II e III anno lo studente, con obbligo formativo aggiuntivo, è tenuto ad assolvere tale obbligo.

Il programma aggiuntivo è assegnato dal docente titolare dell’insegnamento e verterà su argomenti di difficoltà analoga a quella delle domande presenti nel test di ammissione. Gli studenti dovranno prendere contatti con i docenti per concordare il programma che dovranno studiare attraverso modalità di autoapprendimento.

La prova prevista consiste in un test di 10 domande a risposta multipla e si intende superata se il candidato risponde correttamente ad almeno 6 domande. Viene assegnato 1 punto per ogni risposta esatta e 0 punti per ogni risposta non data o errata.

SEDE di PISA

Elenchi studenti con OFA (aggiornato al 15 dicembre 2020)

Elenchi studenti con OFA (aggiornato al 31 dicembre 2020)

SEDE di MASSA