Con Disposizione del Presidente della Scuola di Medicina è stata disposta l'emanazione del Bando per iscriversi al Percorso di eccellenza “Medicine Enhanced by Engineering Technology” (MEET), realizzato grazie alla cooperazione e collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia, la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa e la scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia.

Il MEET è un percorso integrativo ed interdisciplinare riservato ESCLUSIVAMENTE agli studenti iscritti alla Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia, che offre la possibilità di ampliare le conoscenze dello studente con insegnamenti aggiuntivi di ambito tecnologico e ingegneristico.

Il percorso di Eccellenza si articola in 4 anni dal III al VI anno di corso, e prevede l’acquisizione, da parte degli studenti ammessi, di 48 crediti formativi soprannumerari (CFU) in ambito tecnologico.

Il percorso di Eccellenza MEET è a numero programmato e mette a disposizione 40 posti ad un numero limitato di studenti selezionati tra i più meritevoli e motivati.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Per essere ammessi al Percorso di Eccellenza MEET presso l’Università di Pisa occorre essere in possesso alla data di presentazione della domanda dei seguenti requisiti:
a) essere iscritti da non più di due anni al CdLM in Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa;
b) aver superato tutti gli esami degli insegnamenti obbligatori del primo anno;
c) avere una media (ponderata rispetto ai CFU) di almeno 27/30 su tutti gli esami sostenuti.
Non sarà ammessa la candidatura dei candidati che non sono in possesso di tutti i requisiti descritti alla data di presentazione della domanda.

In allegato il Bando di concorso e il modulo per presentare domanda.

Bando di ammissione a.a. 2022/2023 (scadenza di presentazione delle domande: ore 12:00 del 29/07/2022)

Modulo di domanda