Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi
Medicina e Chirurgia
Corso di Laurea a Ciclo Unico

Protocollo sanitario di Prevenzione predisposto dall’Unità Operativa Medicina Preventiva del Lavoro Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana

Come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs.81/08 art.41 e successive modifiche), gli studenti iscritti ai Corsi di Studio dell’Area Medica devono essere sottoposti al protocollo sanitario di prevenzione predisposto dall’Unità Operativa Medicina Preventiva del Lavoro.

A partire dall'anno 2021, per gli studenti iscritti al CDS in Medicina e Chirurgia, il protocollo sanitario si applica a partire dal terzo anno di corso, prima dell'inizio del tirocinio, normalmente previsto a partire dal mese di maggio.

Gli studenti riceveranno via email l'appuntamento per il prelievo ematochimico e la conseguente visita medica.

 

Prelievo ematochimico

E’ necessario presentarsi digiuni e con un campione di urine fresche, presso il Centro Prelievi dell’AOUP – Ospedale S. Chiara (edificio n. 34 - orario 7:30-9:00) - Piazza Manin, muniti della tessera sanitaria elettronica o di un documento d’identità.

Il giorno del prelievo, prima di accedere allo sportello, occorre ritirare, nell'apposito contenitore posto vicino allo sportello stesso, il modello del consenso al prelievo per HIV firmato, da compilare, firmare - sia in caso di assenso sia di dissenso - e da consegnare al momento dell'accettazione amministrativa.

Visita medica

Per gli studenti del CDLM in Medicina e Chirurgia, le visite verranno effettuate presso gli ambulatori della U.O. Medicina Preventiva del Lavoro dell’AOUP – Ospedale Cisanello (edificio n. 1 F, piano terra).

Al momento della visita è necessario portare con sé eventuali certificazioni di vaccinazioni eseguite, un documento di identità e il libretto universitario.

La visita medica e gli accertamenti previsti sono indispensabili al fine di ottenere l'idoneità per lo svolgimento del tirocinio. 

Info e contatti: c.brilli@Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.