Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Sede: Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia

Direttore: Prof. Marco Gesi.

Obiettivo del corso: Il corso di perfezionamento è volto a fornire ai discenti le conoscenze dell’anatomia mio-fasciale indispensabili per il trattamento manuale dei dolori dell’apparato locomotore.
Requisiti per l’ammissione: Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati, anche cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, in possesso, alla data di scadenza del bando di uno dei seguenti titoli:
• Classe delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione (SNT/2);
• Laurea specialistica: classe delle lauree specialistiche in medicina e chirurgia (46/S);
• Laurea magistrale: Medicina e chirurgia (LM-41);
• Laurea vecchio ordinamento: Medicina e chirurgia.
o titolo equipollente conseguito in Italia o all’estero.

Possono inoltre presentare domanda di ammissione, sotto condizione, coloro che prevedono di acquisire il titolo entro l’inizio delle lezioni. In ogni caso il candidato, ammesso sotto condizione, dovrà presentare, entro l’inizio del corso, pena l’esclusione dallo stesso, una dichiarazione attestante il conseguimento del titolo richiesto dal bando. Coloro che non possiedono i titoli richiesti possono fare domanda di ammissione al corso come uditori, con la possibilità di ottenere alla fine del corso un attestato di frequenza.

NB. L’iscrizione a un corso di perfezionamento è incompatibile con l’iscrizione a una scuola di specializzazione di area medica secondo quanto previsto dall’art. 11 del DM 8 Agosto 2014 n. 612.

Scadenza domanda di ammissione: ore 12:00 del 27/03/2018

Costo:
corsista ordinario 2.000 euro
corsista uditore 1.400 euro
iscrizione singoli moduli: 600 euro

CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bando

Modello A

Modello B