Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Sede: Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica Molecolare e dell’Area Critica

Direttore: Prof. Stefano Berrettini.

Obiettivo del corso Il corso si propone l’obiettivo di fornire conoscenze teoriche e pratiche sulle procedure chirurgiche di Chirurgia Otologica dell’orecchio medio (timpanoplastica, miringoplastica, stapedoplastica), Impianti Cocleari e protesi impiantabili di orecchio medio. Attraverso corsi monotematici che comprendono chirurgia in diretta, in sala operatoria, e dissezione chirurgica su modelli anatomici in plastica e sull’osso temporale (laboratorio di dissezione OTOLAB) mirata all’argomento, e lezioni sulle indicazioni e le tecniche.

Requisiti per l’ammissione: Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati, anche cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, in possesso, alla data di scadenza del Bando, del Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia, o titolo equivalente conseguito in Italia o all’estero.

L’iscrizione a un corso di perfezionamento è incompatibile con l’iscrizione a una scuola di specializzazione di area medica secondo quanto previsto dall’art.11 del DM 8 Agosto 2014 n. 612.

Sono pertanto esclusi dalla partecipazione al corso gli studenti specializzandi immatricolati a partire dall’anno accademico 2013/2014.

Scadenza domanda di ammissione: ore 12:00 del 8/02/2018 e comunque entro 5 giorni lavorativi prima dell’inizio di ogni sessione

Contatti: Dott.ssa Manuela Marini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Costo:

  • 800 euro per i corsi di un giorno
  • 1.500 per il corso di tre giorni

BANDO

MODELLO A

MODELLO B