19° Congresso Mondiale della International Organization of Psychophysiology (I.O.P.),

4 - 8 settembre 2018

Scuola IMT di Lucca

Questo Congresso rappresenta uno tra gli eventi di maggiore importanza a livello mondiale nel campo dello studio delle basi cerebrali delle funzioni mentali normali e patologiche nell’uomo. Al Congresso si prevede un’affluenza da ogni parte del mondo di oltre trecento
studiosi dei vari settori delle neuroscienze di base e cliniche, dalla psicofisiologia alla neurobiologia, dalla psicologia alla psichiatria, dalla biochimica e biologia molecolare alla neurologia. Il programma dei lavori e le diverse tematiche trattate sono descritte sul sito del congresso: http://www.iop2018.it.

Visto l’elevato livello scientifico dei relatori che saranno presenti, il congresso rappresenterà un’occasione pressoché unica a livello educativo per i giovani studenti e ricercatori nell’ambito della psicologia e delle neuroscienze. Per questo motivo gli organizzatori e il Presidente dei Corsi di studio Prof. Angelo Gemignani hanno pensato di favorire la partecipazione gratuita al congresso degli studenti iscritti a tali corsi e la Fondazione IRIS coprirà una quota forfetaria delle quote di partecipazione. In questo modo, la I.O.P. potrà far partecipare liberamente tutti gli studenti dei suddetti Corsi di Laurea che vorranno prendere parte ai lavori congressuali.

Gli studenti dei CdL triennale e magistrale interessati potranno comunicare il loro nominativo (anno di corso e numero di matricola) all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presentando relativa certificazione, ciascuna mezza giornata di partecipazione al congresso verrà riconosciuta per 0,5 CFU di Leading Themes in Psychology