Corso Istituto Superiore di Sanità COVID-19

E' stato organizzato un corso dal titolo “Emergenza sanitaria da nuovo corona virus SARS COV2”, utilizzando il materiale fornito dall’ISS. Il corso è una copia fedele di quello FAD per gli operatori sanitari, presente su piattaforma eduiss.

Per strutturare l’albero del corso è stata utilizzata la piattaforma gratuita Google Classroom;  gli studenti potranno accedere alla piattaforma con indirizzo di posta elettronica gmail. All’interno della guida si trovano 30 codici d’accesso, in quanto ogni interfaccia può supportare al massimo 250 studenti. Ad oggi quindi sono disponibili 7500 posti ad esaurimento dei quali verranno forniti ulteriori codici. E' tutto chiaramente descritto nella guida sotto riportata, che è possibile consultare anche sul sito istituzionale dell’ISS:

GUIDA

Si confida che questo lavoro possa essere un valido supporto per gli  studenti dei CdS delle professioni sanitarie in questo momento di emergenza, in particolar modo per quelli tuttora impegnati nel tirocinio.

La finalità è quella di uniformare, il più possibile, le conoscenze e le buone pratiche in materia di COVID-19 a livello nazionale.