L’Ordine degli Psicologi della Toscana anche quest’anno organizza la Giornata di Orientamento alla scelta della scuola di specializzazione in psicoterapia.

La giornata nasce per offrire la possibilità di conoscere e confrontare i programmi delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia presenti sul territorio toscano che abbiano aderito al protocollo con l'Ordine.

Quest’anno, diversamente dagli scorsi anni, non è possibile organizzare un evento in presenza a causa delle prescrizioni sanitarie che richiedono prudenza, e per questo l'Ordine ha predisposto una serie di webinar di presentazione della durata di un’ora ciascuno a partire dal 15 settembre, prevedendo 4 scuole a settimana.

I partecipanti potranno raccogliere informazioni relativamente all’approccio seguito nella scuola, che potrà specificare quali pratiche cliniche sono seguite anche eventualmente con esempi e casi pratici, oltre alle informazioni amministrative, organizzative e didattiche, con attenzione al consueto spazio per domande per coloro che sono connessi.

Sul sito dell'Ordine è presente la pagina con tutte le informazioni, l’elenco completo di tutti gli eventi a calendario e come fare per iscriversi e partecipare:

www.ordinepsicologitoscana.it/notizia/01-09-2020-Evento-di-presentazione-Webinar-La-scelta-della-Scuoladi-Specializzazione-in-Psicoterapia-

La partecipazione è aperta a tutti gli psicologi iscritti all’Ordine e anche agli studenti in psicologia e potranno sia partecipare direttamente, come detto, negli eventi da calendario che rivedere il video dipresentazione che verrà caricato sul canale Youtube dell’Ordine nei giorni successivi all’evento stesso.