L’ Asd Special Team Prato Onlus offre la possibilità a 15 (quindici) studentesse e studenti iscritte/i al Corso di Laurea in Scienze Motorie (terzo anno) e al Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, di acquisire 1 cfu di ADE attraverso la partecipazione al progetto “ALL in for ALL - una mappatura delle attività inclusive a favore della disabilità in Toscana” (finanziato dalla Regione Toscana (Decreto Dirigenziale n. 11172 del 18/06/19 pubblicato sul B.U.R.T. n. 28 Parte III il 10/07/19) in collaborazione con 22 organizzazioni e che presenta le seguenti finalità:

- realizzare una ricerca di utilità sociale focalizzata nell’individuazione di percorsi percepiti significativi nei differenti territori regionali;

- costruire una approfondita fotografia regionale, funzionale alle persone direttamente coinvolte (in primo luogo le persone con disabilità, i loro familiari, ecc.), che vada a far emergere, promuovere e valorizzare le attività ludiche/motorie/sportive (e non solo) offerte dalle singole realtà, impegnate nell’alimentare processi inclusivi insieme alle persone con disabilità;

- favorire lo scambio di informazioni e buone pratiche, innescando la costruzione di una rete e facilitando una potenziale collaborazione permanente e diretta tra le realtà partecipanti.

Studentesse e studenti (numero massimo: 15 persone) potranno supportare il progetto nel seguente modo:

- partecipare ai prossimi focus group (online), che si terranno nelle giornate di sabato 9 gennaio 2020 (dalle 9.30 alle 11.30) e venerdì 15 gennaio (dalle 17.30 alle 19.30);

- a seguito dei focus group, partecipare attivamente agli appuntamenti settimanali (online) previsti nel progetto (analisi dei contenuti emersi durante i focus group, supporto alla mappatura del territorio regionale, supporto alla preparazione del momento finale) che si terranno nelle giornate di venerdì 22 e 29 gennaio, 5, 12 e 19 febbraio (dalle 16.30 alle 19.30);

- partecipare attivamente al momento finale (online) in programma il prossimo venerdì 26 febbraio (dalle 16.30 alle 19.30).

Tutte le attività saranno coordinate dal prof. Paolo Lucattini (responsabile del progetto in oggetto).

Per comunicare il proprio interesse alla partecipazione all’ADE ed inviare la propria candidatura, studentesse e studenti devono inviare e-mail  all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando i seguenti dati:

Nome e Cognome

Numero di matricola

CDS e anno di iscrizione

Recapito telefonico ed email

Qualora le domande fossero superiori al numero dei posti disponibili, ci sarà una selezione a cura del prof. Lucattini.