Si segnala il Seminario NS LAB | ART THERAPY - I risultati della Challenge, tenuto da Andrea Malizia e Sebastiano Accardi – Scuola IMT Alti Studi Lucca insieme a Silvia Braga – Arte terapeuta e moderato da Sonia D’Arcangelo – Head of Neuroscience Lab Intesa Sanpaolo Innovation Center si inserisce in una serie di appuntamenti organizzati dal Neuroscience Lab di Intesa Sanpaolo Innovation Center, in collaborazione con Scuola IMT Alti Studi Lucca, che hanno l’obiettivo di illustrare e diffondere le evoluzioni delle ricerche condotte nell’ambito delle neuroscienze.Il seminario, a cura di Intesa Sanpaolo Innovation Center, è previsto tramite collegamento da remoto (riferimenti e istruzioni a fondo pagina) mercoledì 28 luglio ore 11.00-12.00.

Abstract: Durante il seminario verranno presentati i risultati della challenge ART THERAPY condotta in sinergia con la Gestione Dirigenti di Intesa Sanpaolo in cui, grazie alla partecipazione volontaria di circa 40 colleghe in posizioni manageriali del gruppo Intesa Sanpaolo, è stata valutata l’efficacia di un training di Arte Terapia online e in presenza per la promozione del benessere dopo un periodo di isolamento sociale.

BioAndrea Malizia: svolge attività di ricerca in Neuroscienze Organizzative ed Economia Comportamentale presso il Molecular Mind Laboratory (MoMiLab) della Scuola IMT Alti Studi Lucca. Ha svolto attività di ricerca e lavorativa presso importanti università italiane ed estere (CNR, Università di Pisa, University College Dublin, Harvard University, Northeastern University). Ha un’esperienza internazionale nel coordinare team di professionisti in università e aziende per la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi. Sebastiano Accardi: Research Collaborator presso la Scuola IMT Alti Studi Lucca, laureato in psicologia Cognitiva Applicata. Esperienza nell’applicazione delle neuroscienze nell’ambito aziendale e commerciale unito allo studio dell’ergonomia cognitiva concentrata sulle risposte neurofisiologiche volte all’approfondimento comportamentale dei consumatori.Silvia Braga: è una arte terapeuta iscritta all'albo di APIART, oltre ad essere una Yoga teacher certificata yoga Alliance Italia, yoga pregnancy teacher, yoga children teacher e yoga for “special child".

La partecipazione degli studenti di Psicologia verrà valutata per un valore di 0,25 CFU di Leading Themes in Psychology.

Gli interessati devono contattare i rappresentanti degli studenti per la gestione delle presenze.