Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Sei segnala la conferenza organizzata da IMT Lucca dal titolo "Il cervello al lavoro: come le neuroscienze possono sostenere performance e apprendimento" che si terrà in data 22/03/2022 dalle ore 13:30 alle ore 14:30
 

Abstract: In questo webinar vedremo, letteralmente, che cosa succede nel cervello di un/una professionista quando si trova ad affrontare alcune sfide della vita lavorativa quotidiana: prendere una decisione difficile, raggiungere un obiettivo nonostante situazioni impreviste, apprendere nuove competenze e adattarsi a nuovi scenari, motivare sé stessi o gli altri, vivere stati di incertezza prolungata, e così via. Partendo dal racconto di casi reali, analizzeremo in modo chiaro e schematizzato quello che succede nel cervello di un/una professionista (quali aree si attivano, quali si bloccano, cosa succede al cuore e ai muscoli, ormoni, ecc.) per arrivare a capire quali accorgimenti e strategie possono essere messi in atto praticamente per favorire questi meccanismi.

Bio: Fabio Sinibaldi, Autore, Ricercatore e Psicoterapeuta è esperto di processi di cambiamento e sviluppo con un approccio multi-disciplinare. Inoltre è fondatore e presidente di Association for Integrative Sciences.

 

Per gli studenti di PSI-L e WPC-LM la partecipazione all'evento comporta l'acquisizione di 0,25 CFU di Leading Themes in Psychology. Gli interessati sono pregati di contattare i rappresentanti per la gestione delle adesioni e della verifica dell'effettiva partecipazione.