Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Questo pomeriggio alle ore 17.30, nell'ambito della *Settimana Mondiale del Cervello* organizzata dalla Scuola IMT Alti Studi Lucca, nell'Auditorium Cappella Guinigi del Complesso di San Francesco, l'incontro dal titolo:
*LE NUOVE FRONTIERE NELLA CURA DELLA DEPRESSIONE*

Introduce:
*Pietro Pietrini* - Professore in Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica, Scuola IMT
Modera
*Chiara Palmerini* - Divulgatrice scientifica, Scuola IMT
Intervengono
*Andrea Fagiolini* - Professore in Psichiatria, Università degli Studi di Siena
*Armando Piccinni* - Psichiatra e Presidente, Fondazione BRF

L'evento sarà anche *trasmesso in diretta streaming* sulla pagina *Facebook* della Scuola IMT: https://www.facebook.com/ScuolaIMT

e sul canale *YouTube* della Scuola IMT: https://www.youtube.com/user/IMTAltiStudiLucca

La depressione rappresenta una delle principali cause di disabilità nel mondo occidentale e si caratterizza per la presenza di sintomi, che persistono nel tempo e possono anche risultare scarsamente responsivi alle terapie farmacologiche comuni. Andrea Fagiolini, Università degli Studi di Siena, e Armando Piccini, Presidente della Brain Research Foundation, dialogano con Pietro Pietrini per spiegarci i recenti cambiamenti delle terapie per la gestione della depressione.
 
Per gli studenti di PSI-L e WPC-LM la partecipazione all'evento comporta l'acquisizione di 0,25CFU di Leading Themes in Psychology.
Gli interessati sono pregati di contattare i rappresentanti per la gestione delle presenze.