Psicologia Clinica e della Salute
Corso di Laurea Magistrale

Tirocini Curriculari

Le segreterie generali invieranno i libretti di tirocinio all'indirizzo di residenza

PROGETTO FORMATIVO

La modulistica e le regole per la presentazione del progetto formativo sono inserite nella sezione "SERVIZI" - nelle pagine "Tirocini" e "Modulistica per gli studenti"

N.B. I documenti a firma multipla contestuale devono essere firmati con la stessa tipologia di firma (digitale o autografa). Poiché non tutti i tirocinanti sono in possesso di firma digitale, si consiglia la firma autografa per tutti i soggetti.

2022-23

Tirocinio Curriculare 2022-23 - schede strutture

Tabella Assegnazione Strutture I anno aggiornamento 18/01/2023

2021-22

Tabella Assegnazione Strutture I anno

2019-20

Tabella Assegnazione Strutture I anno

La tabella è disponibile (insieme a tutte le istruzioni per attivare il tirocinio) anche sulla piattaforma e-learning.

Tirocinio Curriculare 2019-20 - schede strutture

2018-19

Procedure da seguire e Schede delle Strutture (documento modificato il 20/11/2018)

Tabella Assegnazione Strutture  I anno

____________________________________________________________

Regole Appelli esami di profitto

Di anno in anno agli esami di profitto sono riservati i periodi indicati nel calendario didattico.

Art. 23 comma 9 del Regolamento Didattico di Ateneo:

9. I dipartimenti su proposta dei consigli di corso di studio, sono tenuti a prevedere, in sede di definizione del calendario didattico, eventuali appelli straordinari, anche sovrapposti temporalmente ai periodi destinati alle attività didattiche in aula o laboratorio, riservati a studenti/studentesse:

 lavoratori (cfr. art. 27);

 iscritti da un numero di anni superiore alla durata normale del corso di studio (“fuori corso”);

 genitori con figli di età inferiore agli otto anni;

 in maternità;

 iscritti ai corsi singoli di transizione;

 iscritti in qualità di ripetente.

Il Consiglio aggregato del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute e del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute, in accoglimento della richiesta dei rappresentanti degli studenti, ha deliberato di rendere ordinario l'appello di aprile-maggio.

Resta straordinario l'appello di novembre.

-------------------------------------------------------------------------

PROCEDURE ISCRIZIONI ESAMI STUDENTI "REGOLARI" E STUDENTI "RITARDATARI"/FUORI CORSO

____________________________________________________________

Regole appelli esami finali di laurea

Per i docenti:

Valutazione in itinere Tesi di Laurea del CdL Psicologia per relatore/corelatore

Valutazione in itinere Tesi di Laurea del CdL Psicologia per controrelatore

REGOLAMENTO per la prova finale e MODULO RICHIESTA TESI da presentare almeno 12 mesi prima

Il MODULO RICHIESTA TESI, controfirmato dal Relatore ed eventuale Co-relatore, va consegnato al Coordinatore Didattico presso la Direzione Area di Medicina (DAM) Via Savi, 10, in orario di ricevimento (si veda la sezione "ORGANIGRAMMA") almeno 12 mesi prima della data in cui si intende laurearsi.

EMERGENZA COVID

Il ricevimento studenti in presenza è sospeso.

Il modulo richiesta tesi deve essere inviato in formato PDF all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La commissione di Tesi di Laurea nominerà il Controrelatore che viene inserito nella "tabella assegnazione controrelatori" sotto riportata, aggiornata indicativamente ogni due-tre mesi.

Oltre ad aver espletato quanto indicato nel Regolamento per la richiesta di tesi almeno 12 mesi prima, coloro che intendono sostenere l’Esame Finale di Laurea devono obbligatoriamente seguire le procedure pubblicate sul sito di ateneo:

1. DOMANDA ON LINE almeno 30 giorni prima prima della data di inizio della sessione di laurea

1. CONSEGNA DOCUMENTI almeno 15 giorni prima della data di inizio della sessione di laurea

___________________________________________________

INTERNATO TESI

Prima di iniziare il periodo di internato tesi, è necessario predisporre il modulo di autorizzazionescaricabile dalla sezione "Modulistica per gli studenti" nei "Servizi"

La documentazione va inviata a: veronica.barghigiani.unipi.it

EMERGENZA COVID-19

Si invita a leggere quanto contenuto nelle "Indicazioni complementari" del Rettore pubblicate nella sezione dedicata alle direttive per il contenimento dei contagi da COVID -19 sul sito di ateneo:

In particolare le "Indicazioni complementari"

N.B. Le Indicazioni Complementari del Rettore vengono aggiornate in base alla normativa nazionale sul contenimento dei contagi, pertanto si invita a controllare periodicamente la pagina del sito di ateneo sul Coronavirus sopra linkata per verificare che le Indicazioni citate siano ancora valide.

___________________________________________________

ASSEGNAZIONE CONTRORELATORI