Seasonal School PROREMOTE della Scuola Sant’Anna – Iscrizioni fino al 20 febbraio

Dal 13 al 17 marzo avrà luogo la Seasonal School interdisciplinare dal titolo “PROREMOTE – PROximity care in REMOTE areas: A multidisciplinary approach to proximity care in remote areas”, che si svolgerà presso i locali della Scuola Sant’Anna di Pisa.
La SS PROREMOTE è rivolta a student* di laurea magistrale o dottorand* interessat* allo sviluppo ed al miglioramento delle politiche di assistenza socio-sanitaria nel campo dei servizi alla persona, integrate con i risultati più avanzati della ricerca sull’innovazione tecnologica, organizzativa e comportamentale, per le aree remote del territorio, spesso caratterizzate da zone rurali, difficoltà nella viabilità e limitate possibilità di connettività.  Il programma della SS è incentrato sulla gestione e l’innovazione dei servizi per la salute, intesa nell’ampia accezione di qualità della vita, con un approccio pratico basato sull’analisi e l’interpretazione di dati qualitativi e quantitativi, anche attraverso casi di studio in specifiche aree interne. La Scuola prevede un approccio multidisciplinare al problema, e coinvolge docenti in management, statistica, telecomunicazioni, ingegneria, giurisprudenza e servizi sociali. Sono inoltre programmate attività sul campo.

È previsto il riconoscimento di 4 Crediti Formativi Universitari (CFU) a coloro che frequentano l’intero percorso formativo. L’acquisizione dei CFU è subordinata al rispetto degli obblighi di frequenza e al superamento delle prove di verifica di apprendimento previste.

La quota di iscrizione alla SS include la partecipazione alle lezioni, il materiale didattico, il vitto e l’alloggio per l’intera durata del corso. La quota di iscrizione è modulata secondo fasce ISEE. A ciascuno dei tre partecipanti che, al termine del corso, avrà conseguito la valutazione migliore verrà erogata una borsa di studio pari a 450 € finanziata dalla Fondazione Il Talento all’Opera.
La deadline per le iscrizioni è stata spostata a Lunedì 20 febbraio.

Ulteriori informazioni ai link:

Torna in cima Skip to content