Bando di concorso per l’assegnazione di due premi di studio alla memoria del Prof. Corrado Blandizzi – anno 2023

L’Università di Pisa bandisce, per l’anno 2023, la seconda edizione del concorso per l’assegnazione di n. 2 premi di studio alla memoria del Prof. Corrado Blandizzi, dell’importo di euro 1.843,32 ciascuno, al lordo delle ritenute fiscali che gravano sul beneficiario, finanziati dalla società “Planning Congressi S.r.l.”
Possono presentare domanda di partecipazione al concorso i laureati presso l’Università di Pisa, in possesso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, che abbiano conseguito il titolo nell’anno accademico precedente all’emanazione del bando (dal 16/06/2022 al 28/02/2023) e che non abbiano usufruito di altri premi di studio istituiti dall’Università di Pisa.
Un premio verrà assegnato a una tesi in ambito clinico e l’altro premio a una tesi in ambito preclinico, che avranno come oggetto argomenti riguardanti la terapia farmacologica di patologie infiammatorie immuno-mediate.

Scadenza di presentazione delle domande:  31 maggio 2023
Decreto rettorale n. 535/2023 (prot. n. 37362) del 16 marzo 2023

Torna in cima Skip to content