Grande prestazione degli specializzandi UNIPI ai campionati nazionali di nuoto universitari svoltisi a Firenze nei giorni 12 e 13 ottobre.
La rappresentativa dell’Università di Pisa, integrata da un buon numero di elementi che lavorano nell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana, è arrivata seconda per una manciata di punti alle spalle della Statale di Milano.
La parte del leone l’ha fatta la Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica (UNIPI), con i medici specializzandi Tommaso Brocchini, che ha vinto l’oro nei 50 rana M30, e Lapo Taddei, che ha vinto l’oro nei 50 stile libero e nei 50 farfalla M35, timbrando tra l’altro le due migliori prestazioni cronometriche assolute sulle distanze e l’oro nella staffetta 4×50 mista sl; Daniele Cati, specializzando in Immunoallergologia ha vinto l’oro nei 100 sl e l’argento nei 50 sl, categoria M35, con la terza migliore prestazione assoluta in quest’ultima distanza.
L’evento è stato organizzato dal Circolo ricreativo culturale dipendenti Università degli studi di Firenze e dall’Associazione nazionale dei circoli italiani universitari (Anciu) nella piscina di San Marcellino.
Lo squadrone pisano è stato ottimamente organizzato e coordinato dal Circolo ricreativo dipendenti universitari dell’Università di Pisa, presieduto da Federico Soldani.