Premio SIAI alla ricercatrice Larisa Ryskalin

La dott.ssa Larisa Ryskalin premiata come miglior ricercatrice under 40
Larisa Ryskalin, RTD-B – BIOS-12/A – Anatomia Umana, afferente al Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia, si è aggiudicata il premio “Migliore Ricercatrice under 40” in occasione del 78° Congresso Nazionale della Società Italiana di Anatomia e Istologia (SIAI) svoltosi a Ravenna dal 18 al 20 settembre 2025. Questo riconoscimento, che celebra l’eccellenza emergente nel panorama scientifico italiano, le è stato conferito grazie ai risultati e alla qualità dell’attività scientifica svolta in campo morfo-funzionale.
La dott.ssa Ryskalin che lavora nel gruppo di ricerca coordinato dal prof. Marco Gesi, ha ottenuto questo riconoscimento grazie alle sue recenti ricerche svolte in vivo e in vitro sugli effetti indotti dalle onde d’urto sui tessuti muscolare, tendineo e osseo, contribuendo in modo significativo alla comprensione dei meccanismi responsabili del recupero in patologie muscolo-scheletriche, offrendo nuove prospettive cliniche in ambito riabilitativo e prestativo.
Nella foto – La dott.ssa Larisa Ryskalin con il Prof. Marco Gesi, la Prof.ssa Gigliola Sica (UniCatt, Segretaria SIAI), il Prof. Lucio Cocco (UniBo, Presidente SIAI) e la Prof.ssa Virginia Tirino (UniCampania, Tesoriera SIAI)
Torna in cima
Salta al contenuto