- OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA)
Relativamente gli obblighi formativi aggiuntivi (OFA), si precisa che verranno esaminati i punteggi riportati nelle domande di: biologia, chimica, matematica e fisica.
I candidati che avranno conseguito un punteggio, nelle suddette singole discipline, inferiore alla metà del punteggio massimo acquisibile, dovranno prendere contatti con il docente tutor della/delle suddetta/e disciplina/e per concordare il programma d’esame aggiuntivo utile a colmare il debito formativo, attraverso modalità di autoapprendimento.
Gli obblighi formativi aggiuntivi, da assolvere entro il primo anno di corso, saranno individuati dal Consiglio del CDS e si intendono soddisfatti avendo frequentato apposite lezioni di tutoraggio concordate con i docenti delle materie interessate e avendo sostenuto con esito favorevole le prove in itinere e l’esame finale dell’insegnamento nel quale è compresa la materia oggetto di OFA.
Gli studenti che non abbiano soddisfatto gli OFA non possono essere ammessi a sostenere gli esami del secondo anno del corso di studio.
- LINGUA INGLESE
- ABILITA’ INFORMATICHE
- SCHEDA DI VALUTAZIONE DEL TIROCINIO:
Al termine di ciascun periodo di tirocinio, gli studenti e le studentesse sono tenute a compilare la scheda di valutazione di fine tirocinio da riconsegnare alla coordinatrice del tirocinio, dott.ssa Roberta Masala.
- PROPEDEUTICITA’
Per le propedeuticità nel CdS in RIP-L vedere al seguente link.