Prelievi e visite mediche

Protocollo sanitario di Prevenzione predisposto dall’Unità Operativa Medicina Preventiva del Lavoro Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana

Come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs.81/08 art.41 e successive modifiche), gli studenti iscritti ai Corsi di Studio dell’Area Medica devono essere sottoposti al protocollo sanitario di prevenzione predisposto dall’Unità Operativa Medicina Preventiva del Lavoro.

Prelievo ematochimico

E’ necessario presentarsi secondo il calendario che verrà pubblicato su questo portale, digiuni e con un campione di urine fresche, presso il Centro Prelievi dell’AOUP – Ospedale S. Chiara (edificio N. 34 dalle ore 7:30 alle ore 9:00) – Piazza Manin, Pisa, muniti della tessera sanitaria elettronica o di un documento d’identità. Il giorno del prelievo, prima di accedere allo sportello, occorre ritirare, nell’apposito contenitore posto vicino allo sportello stesso, il modello del consenso al prelievo per HIV da compilare e firmare – sia in caso di assenso sia di dissenso – e da consegnare al momento dell’accettazione amministrativa.

Nel caso di nominativi mancanti nel calendario contattare la segreteria didattica di riferimento.

Nel caso invece di impossibilità a recarsi al Centro Prelievi nella data assegnata, si prega di presentarsi nei giorni immediatamente successivi, ma facendo la fila dopo aver preso il numero in ordine di arrivo come un utente esterno.

Nel caso di impossibilità di effettuare la visita nel giorno indicato, è possibile effettuare un cambio con un altro collega comunicandolo agli indirizzi e-mail sotto riportati.

Per chi non riuscisse a trovare un cambio comparirà in un successivo elenco dei non presentati a visita, con un nuovo appuntamento.

Visita medica

E’ necessario presentarsi secondo il seguente

calendario

Le visite verranno effettuate presso gli ambulatori della U.O. Medicina Preventiva del Lavoro dell’AOUP – Presidio S. Chiara(edificio n.18, 2^ piano) per i CDS in Igiene Dentale, Tecnici di Laboratorio Biomedico, TRM, Logopedia, Tecniche di Riabilitazione Psichiatrica, Ostetricia, Podologiae per il CDLM in Odontoiatria e presso gli ambulatori della U.O. Medicina Preventiva del Lavoro dell’AOUP – Presidio di  Cisanello, Via Paradisa 2 (edificio n. 1/F, piano terra) per i CDS in Infermieristica e Fisioterapia e per il CDLM in Medicina e Chirurgia e i Dottorati di Ricerca.

N.B.

Al momento della visita è necessario portare con sé eventuali certificazioni di vaccinazioni eseguite, un documento di identità e il libretto universitario.

La visita medica e gli accertamenti previsti sono indispensabili al fine di ottenere l’idoneità per l’effettuazione del tirocinio

Info e contatti:

(per ogni eventuale comunicazione si prega di mettere in indirizzo tutte e tre i nominativi di seguito riportati):

c.brilli@ao-pisa.toscana.it

a.bertoni@ao-pisa.toscana.it

m.morosin@ao-pisa.toscana.it

Pisa, 19/10/ 2016                            La Segreteria Didattica

CALENDARIO ESAMI SIEROLOGICI COVID-19

Prenotazioni TNF 9 dicembre 2020

CALENDARIO TEST ANTIGENICO PER COVID-19 inizio tirocinio 7/1/2021

Last Updated on 15 Novembre 2022

Torna in cima Skip to content