Prelievi e visite mediche

Protocollo sanitario di Prevenzione predisposto dall’Unità Operativa Medicina Preventiva del Lavoro Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana

Come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs.81/08 art.41 e successive modifiche), gli studenti iscritti ai Corsi di Studio dell’Area Medica devono essere sottoposti al protocollo sanitario di prevenzione predisposto dall’Unità Operativa Medicina Preventiva del Lavoro.

Prelievo ematochimico

E’ necessario presentarsi secondo il calendario (disponibile nel portale http://www.med.unipi.it nella sezione “Prelievi e visite mediche”), digiuni e con un campione di urine fresche, presso il Centro Prelievidell’AOUP – Ospedale S. Chiara (edificio n. 34 – orario 7:30-9:00) – Piazza Manin, muniti della tessera sanitaria elettronica o di un documento d’identità.

Il giorno del prelievo, prima di accedere allo sportello, occorre ritirare, nell’apposito contenitore posto vicino allo sportello stesso, il modello del consenso al prelievo per HIV firmato, da compilare, firmare – sia in caso di assenso sia di dissenso – e da consegnare al momento dell’accettazione amministrativa.

Nel caso di nominativi mancanti nel calendario inviare una segnalazione, specificando il corso di laurea di appartenenza, all’indirizzo: patrizia.deprosperis@unipi.it

Nel caso, invece, di impossibilità a recarsi al Centro Prelievi nella data assegnata, si prega di presentarsi in altra data, il prima possibile, accedendo come un utente esterno seguendo l’ordine di arrivo. Nel caso di impossibilità di effettuare la visita nel giorno indicato, è possibile effettuare un cambio con un altro collega comunicandolo agli indirizzi e-mail sotto riportati; chi non riuscisse a trovare un cambio comparirà in un successivo elenco dei non presentati a visita, con un nuovo appuntamento.

Visita medica

Il calendario delle visite mediche verrà pubblicato nel portale http://www.med.unipi.it nella sezione “Prelievi e visite mediche” del CdL.

Le visite verranno effettuate presso gli ambulatori della U.O. Medicina Preventiva del Lavoro dell’AOUP – Ospedale Cisanello (edificio n. 1 F, piano terra).

Al momento della visita è necessario portare con sé eventuali certificazioni di vaccinazioni eseguite, un documento di identità e il libretto universitario.

La visita medica e gli accertamenti previsti sono indispensabili al fine di ottenere l’idoneità per lo svolgimento del tirocinio.

Info e contatti: c.brilli@ao-pisa.toscana.it , m.morosin@ao-pisa.toscana.it , a.bertoni@ao-pisa.toscana.it

___________________________________________________________________________________________

CALENDARIO ESAMI SIEROLOGICI COVID-19

Torna in cima Skip to content