Lauree

Per la MODULISTICA e il REGOLAMENTO TESI si veda la sezione “PROCEDURE E DOCUMENTI”

Si ricorda che, da nuovo Regolamento, i candidati sono tenuti a inviare la tesi al controrelatore entro 10gg dalla discussione.

Appena vengono pubblicati i prospetti con i nominativi dei commissari, ciascun candidato è inoltre tenuto a inviare le copie delle tesi solo ed esclusivamente ai 5 membri ufficiali della Commissione e al membro o ai due membri che integra/no la Commissione per lui.

Le tesi non devono essere inviate ai membri che integrano la commissione per gli altri candidati, ai supplenti e ai docenti che non parteciperanno alla seduta.

 

I link alle sedute sono pubblicati sul portale Valutami sezione “sessioni di laurea”

 

 

SESSIONI DI LAUREA ANNO SOLARE 2023

 

Per l’anno solare 2023 la data d’inizio degli appelli di laurea è stabilita come segue:

  • 23 febbraio ore 10.30 aula PN1 COMMISSIONE
  • 30 marzo ore 9.30 aula Massart COMMISSIONE
  • 25 maggio
  • 20 luglio
  • 28 settembre
  • 23 novembre

Le sedute possono tenersi anche nei giorni successivi in base al numero dei candidati e alle disponibilità dei commissari.

 

SESSIONI DI LAUREA ANNO SOLARE 2022

 

date inizio sessioni

24 febbraio sedute telematiche ore 8.30 COMMISSIONE e ore 14.30 COMMISSIONE

31 marzo ore 15,30 modalità mista (Aula Massart e via telematica) COMMISSIONE

26 maggio ore 9.00 modalità mista (Aula Massart e via telematica) COMMISSIONE aggiornata

22 luglio ore 9.00 Aula PN1 COMMISSIONE eventuali modifiche verranno pubblicate con nota di aggiornamento a margine

30 settembre* Aula PN4 ore 9.00 COMMISSIONE 1 e ore 14.30 COMMISSIONE 2

24-25 novembre

Le commissioni possono riunirsi anche nei giorni successivi in base alle necessità

 

*Dal Vademecum del Rettore per la gestione degli ESAMI DI LAUREA in vigore fino al 31/10/2022:
“I corsi di studio organizzano le sessioni di LAUREA IN PRESENZA. È consentita la presenza di accompagnatori e dei fotografi professionisti, accreditati con le modalità di cui al “Regolamento per l’accesso di fotografi professionisti ai locali dell’Università di Pisa durante lo svolgimento delle prove di laurea e delle relative celebrazioni e ricorrenze”.
È ammessa la presenza a distanza del pubblico utilizzando le piattaforme telematiche messe a disposizione dell’Ateneo.

È vietata qualunque forma di festeggiamento da parte dei candidati negli spazi dell’Ateneo e nelle relative adiacenze.

È comunque assicurata la possibilità di svolgimento della prova finale anche con A DISTANZA, con le consuete modalità adottate nel periodo dell’emergenza, per le seguenti categorie di studenti:

– studenti/esse con disabilità;

– studenti/esse internazionali o Erasmus incoming;

– studenti/esse che risultino in isolamento per motivazioni legate al Covid-19.”

 

SESSIONI DI LAUREA ANNO SOLARE 2021

25 gennaio ore 10.30 seduta telematica COMMISSIONE

25 febbraio ore 9.30 seduta telematica COMMISSIONE

19 aprile ore 14.30 seduta telematica COMMISSIONE

7 giugno ore 9.00 seduta telematica COMMISSIONE

23 luglio ore 14.00 seduta telematica COMMISSIONE

28 settembre ore 9.00 seduta telematica COMMISSIONE (integrata)

29 novembre ore 9.00 COMMISSIONE e ore 14.30 COMMISSIONE modificata il 29/11


Last Updated on 22 Marzo 2023

Skip to content