REGOLE PER LO SVOLGIMENTO DEL TIROCINIO PER GLI STUDENTI IMMATRICOLATI PRIMA DELL’A.A. 2024-2025
AFFILIAZIONE DI UNA NUOVA STRUTTURA O RINNOVO AFFILIAZIONE DI UNA STRUTTURA PER TIROCINI CURRICULARI
Nuove affiliazioni o il rinnovo di un’affiliazione possono essere fatte solo se la struttura e’ affiliata o alla FIGC o al Comitato Territoriale CSI Pisa o a ENDAS Regionale Toscano o ad ASI; in uno dei questi casi possono essere inviati per mail alla Dott.ssa Francesca Pio (francesca.pio@unipi.it) i seguenti due documenti, per procedere con l’affiliazione della struttura:
- richiesta di collaborazione (vedi allegato);
- certificato di affiliazione o alla FIGC o al Comitato Territoriale CSI Pisa o a ENDAS Regionale Toscano o ad ASI, con cui e’ attiva la Convenzione QUADRO.
Se la struttura non e’ affiliata ne’ alla FIGC ne’ al Comitato Territoriale CSI Pisa ne’ a ENDAS Regionale Toscano ne’ ad ASI, non e’ possibile procedere con l’affiliazione della struttura.
CONVENZIONE DI UNA NUOVA STRUTTURA PER TIROCINI CURRICULARI
Per richiedere la stipula di una nuova Convenzione per tirocini curriculari, è necessario fare una richiesta scritta formale su carta intestata della struttura richiedente, ove si elencano le attività svolte e la qualifica di chi ci lavora. Tale richiesta deve essere indirizzata al Prof.Siciliano ed inviata per mail al Dott. Alfonso Esposito (alfonso.esposito@unipi.it), che la fara’ avere alla Commissione quando si riunirà. Sarà poi la Commissione o il Consiglio del Corso di Studio che valuterà la richiesta.
File allegati:
- In “Modulistica per gli studenti” è possibile trovare il modello del frontespizio per la tesi di laurea
- Libretto-diario di Tirocinio
- Progetto formativo
- Scheda di valutazione tirocinio dello studente
- Scheda di valutazione tirocinio del tutor
- Elenco strutture affiliate al 22_10_2025
- Elenco strutture convenzionate al 21_10_2025