Lauree

Per la MODULISTICA e il REGOLAMENTO TESI si veda la sezione “PROCEDURE E DOCUMENTI”

Si ricorda che, da nuovo Regolamento, i candidati sono tenuti a inviare la tesi al controrelatore entro 10gg dalla discussione.

Appena vengono pubblicati i prospetti con i nominativi dei commissari, il candidato è inoltre tenuto a inviare le copie delle tesi solo ed esclusivamente ai 5 membri ufficiali della Commissione e al membro o ai due membri che integra/no la Commissione per lui.

Le tesi non devono essere inviate ai membri che integrano la commissione per gli altri candidati, ai supplenti e ai docenti che non parteciperanno alla seduta.

I link alle sedute sono pubblicati sul portale Valutami sezione “sessioni di laurea”

L’orario delle sedute verrà stabilito anche sulla base del numero dei candidati

 

SESSIONI DI LAUREA ANNO SOLARE 2023

Per l’anno solare 2023 la data d’inizio degli appelli di laurea è stabilita come segue:

Le sedute possono tenersi anche nei giorni successivi in base al numero dei candidati e alle disponibilità dei commissari.

 

SESSIONI DI LAUREA ANNO SOLARE 2022

date inizio sessioni:

24 febbraio ore 9.00 seduta telematica COMMISSIONE

31 marzo ore 15,00 modalità mista (Aula Massart e via telematica) COMMISSIONE

26 maggio ore 10.30 modalità mista (Aula Massart e via telematica) COMMISSIONE (aggiornamento)

21 luglio – aggiornamenti del 20/7: COMMISSIONE 1 ore 8.30 aula PN7  COMMISSIONE 2 ore 9.00 aula PN8 ulteriore modifica

29 settembre* ore 9.00 aula PN3 Polo Porta Nuova COMMISSIONE

24-25 novembre

le commissioni possono riunirsi anche nei giorni successivi in base alle necessità

 

*Dal Vademecum del Rettore per la gestione degli ESAMI DI LAUREA in vigore fino al 31/10/2022:
“I corsi di studio organizzano le sessioni di LAUREA IN PRESENZA. È consentita la presenza di accompagnatori e dei fotografi professionisti, accreditati con le modalità di cui al “Regolamento per l’accesso di fotografi professionisti ai locali dell’Università di Pisa durante lo svolgimento delle prove di laurea e delle relative celebrazioni e ricorrenze”.
È ammessa la presenza a distanza del pubblico utilizzando le piattaforme telematiche messe a disposizione dell’Ateneo.

È vietata qualunque forma di festeggiamento da parte dei candidati negli spazi dell’Ateneo e nelle relative adiacenze.

È comunque assicurata la possibilità di svolgimento della prova finale anche con A DISTANZA, con le consuete modalità adottate nel periodo dell’emergenza, per le seguenti categorie di studenti:

– studenti/esse con disabilità;

– studenti/esse internazionali o Erasmus incoming;

– studenti/esse che risultino in isolamento per motivazioni legate al Covid-19.”

SESSIONI DI LAUREA ANNO SOLARE 2021

25 gennaio ore 9.00 seduta telematica COMMISSIONE

25 febbraio ore 9.00 seduta telematica COMMISSIONE

19 aprile ore 9.00 seduta telematica COMMISSIONE

7 giugno ore 9.45 seduta telematica COMMISSIONE

23 luglio ore 9.00 seduta telematica COMMISSIONE ore 15.30 seduta telematica COMMISSIONE

27 settembre ore 9.00 seduta telematica COMMISSIONE 1

27 settembre ore 14.30 seduta telematica COMMISSIONE 2 (integrata)

28 settembre ore 14.30 seduta telematica COMMISSIONE 3

25 novembre ore 9.00 seduta telematica COMMISSIONE

26 novembre ore 9.00 seduta telematica COMMISSIONE rettificata il 23/11


Last Updated on 22 Marzo 2023

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