Procedure e documenti

Regole appelli esami di profitto

Di anno in anno agli esami di profitto sono riservati i periodi indicati nel calendario didattico.

Art. 23 comma 9 del Regolamento Didattico di Ateneo:

9. I dipartimenti su proposta dei consigli di corso di studio, sono tenuti a prevedere, in sede di definizione del calendario didattico, eventuali appelli straordinari, anche sovrapposti temporalmente ai periodi destinati alle attività didattiche in aula o laboratorio, riservati a studenti/studentesse:

 lavoratori (cfr. art. 27);

 iscritti da un numero di anni superiore alla durata normale del corso di studio (“fuori corso”);

 genitori con figli di età inferiore agli otto anni;

 in maternità;

 iscritti ai corsi singoli di transizione;

 iscritti in qualità di ripetente.

Il Consiglio aggregato del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute e del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute, in accoglimento della richiesta dei rappresentanti degli studenti, ha deliberato di rendere ordinario l’appello di aprile-maggio.

Resta straordinario l’appello di novembre.

———————————————————————————————————-

PROCEDURE ISCRIZIONI ESAMI STUDENTI “REGOLARI” E STUDENTI “RITARDATARI”/FUORI CORSO

_____________________________________________

 

Regole appelli esami finali di laurea

REGOLAMENTO per la prova finale e MODULO RICHIESTA TESI da presentare almeno 6 mesi prima

Il MODULO RICHIESTA TESI, controfirmato dal Relatore ed eventuale Co-relatore, va inviato in formato PDF all’indirizzo: veronica.barghigiani@unipi.it almeno 6 mesi prima della data in cui si intende laurearsi.

N.B. I documenti a firma multipla contestuale devono essere firmati con la stessa tipologia di firma (digitale o autografa). Poiché non tutti i tirocinanti sono in possesso di firma digitale, si consiglia la firma autografa per tutti i soggetti.

 

La commissione di Tesi di Laurea nominerà il Controrelatore che viene inserito nella “tabella assegnazione controrelatori” sotto riportata, aggiornata indicativamente ogni due-tre mesi.

Oltre ad aver espletato quanto indicato nel Regolamento per la richiesta di tesi almeno 6 mesi prima, coloro che intendono sostenere l’Esame Finale di Laurea devono obbligatoriamente seguire le procedure pubblicate sul sito di ateneo:

https://www.unipi.it/index.php/laurea-ed-esame-di-stato/item/1616-informazioni-sulla-domanda-di-laurea

———————————————————————————————————-

INTERNATO TESI

Prima di iniziare il periodo di internato tesi, è necessario predisporre il modulo di autorizzazione, scaricabile dalla sezione “Modulistica per gli studenti” nei “Servizi” da inviare a: veronica.barghigiani.unipi.it

N.B. I documenti a firma multipla contestuale devono essere firmati con la stessa tipologia di firma (digitale o autografa). Poiché non tutti i tirocinanti sono in possesso di firma digitale, si consiglia la firma autografa per tutti i soggetti.

___________________________________________________

ASSEGNAZIONE CONTRORELATORI

Tabella assegnazione controrelatori – ultimo aggiornamento: 31/01/2023

segnalare eventuali problemi riscontrati sulla tabella a: veronica.barghigiani@unipi.it


Last Updated on 17 Marzo 2023

Skip to content