Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e Sperimentale (a.a.2023-2024)

  • IL CORSO DI LAUREA

Il Corso di Laurea Triennale in Psicologia Clinica e Sperimentale dell’Università di Pisa offre una solida formazione teorica e pratica per chi desidera intraprendere una carriera nel campo della psicologia, con particolare attenzione alle aree cliniche e sperimentali. Il programma fornisce una comprensione approfondita dei processi psichici, delle dinamiche individuali e interpersonali, nonché degli aspetti biologici e neurologici del comportamento umano.

Gli studenti acquisiranno competenze scientifiche e pratiche attraverso attività didattiche, laboratori, e tirocini, sviluppando abilità nell’analisi, nella valutazione e nell’intervento psicologico. Il corso prepara i laureati ad operare in contesti clinici, educativi, sociali e aziendali, equipaggiando con gli strumenti necessari per affrontare le sfide professionali in modo competente e responsabile.

Al termine del percorso, i laureati potranno intraprendere diverse strade professionali in ambito psicologico, con un forte focus sulla promozione della salute mentale e il benessere psicologico, collaborando in team multidisciplinari in vari contesti professionali. Il laureato triennale assume il titolo di Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche.  

 

  • ACCESSO PROGRAMMATO

Il corso di laurea è un corso ad accesso programmato a livello locale.
Il numero di accessi al primo anno di corso è definito annualmente, ai sensi dell’art. 3, della Legge 264, 2 ago. 1999 (Norme in materia di accesso ai Corsi Universitari). Qualora il numero delle domande superi il numero dei posti messi a concorso è previsto un test di ammissione.

 

Torna in cima
Skip to content