Prelievi e visite mediche

Indicazioni generali

Protocollo sanitario di Prevenzione predisposto dall’Unità Operativa Medicina Preventiva del Lavoro Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana

Come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs.81/08 art.41 e successive modifiche), gli studenti iscritti ai Corsi di Studio dell’Area Medica devono essere sottoposti al protocollo sanitario di prevenzione predisposto dall’Unità Operativa Medicina Preventiva del Lavoro, che prevede i seguenti adempimenti:

Prelievo ematochimico ed esame urine

E’ necessario presentarsi secondo il calendario programmato , digiuni e con un campione di urine fresche, presso il Centro Prelievi dell’AOUP – Ospedale S. Chiara (edificio n. 34 – orario 7:30-9:00) – Piazza Manin, muniti della tessera sanitaria elettronica o di un documento d’identità.

Il giorno del prelievo, prima di accedere allo sportello, occorre ritirare, nell’apposito contenitore posto vicino allo sportello stesso, il modello del consenso al prelievo per HIV firmato, da compilare, firmare – sia in caso di assenso sia di dissenso – e da consegnare al momento dell’accettazione amministrativa.

Nel caso di nominativi mancanti nel calendario inviare una segnalazione, specificando il corso di laurea di appartenenza, all’indirizzo: stefania.giorgi@unipi.it

Nel caso, invece, di impossibilità a recarsi al Centro Prelievi nelle date assegnate, si prega di presentarsi in altra data, il prima possibile, accedendo come un utente esterno seguendo l’ordine di arrivo.

Visita medica

Le visite verranno effettuate secondo il calendario programmato presso gli ambulatori della U.O. Medicina Preventiva del Lavoro dell’AOUP – Ospedale S. Chiara (edificio n.18, piano secondo).

Al momento della visita è necessario portare con sé il libretto o il certificato delle vaccinazioni , un documento di identità e il libretto universitario.

La visita medica e gli accertamenti previsti sono indispensabili al fine di ottenere l’idoneità per lo svolgimento del tirocinio.

Info e contatti: m.morosin@ao-pisa.toscana.it

Calendari prelievi e visite

CALENDARIO PRELIEVI IMMATRICOLATI A.A. 2020-2021 CON VISITE MEDICHE

Siete pregati di presentarvi al centro prelievi di Cisanello edificio 2W portando la provetta delle urine.

Dopo il prelievo dovete consegnare presso gli ambulatori di medicina preventiva edificio 1 ingresso F Ospedale di Cisanello questa autocertificazione, debitamente compilata e firmata, e l’estratto vaccinale

Calendario prelievi 2020/2021

Calendari per test Covid-19