PROPEDEUTICITA’
Gli studenti sono tenuti a prendere visione delle propedeuticità indicate nel Regolamento didattico del CdL.
Si fa presente che sostenere un esame senza aver rispettato le regole di propedeuticità comporta l’annullamento dell’esame e l’obbligo di sostenerlo nuovamente dopo aver superato il/i relativo/i esame/i propedeutico/i.
OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA)
Regolamento Didattico CdS a.a. 2020/2021 (Requisiti di ammissione e modalità di verifica)
Per essere ammessi al Corso è necessario possedere una adeguata preparazione nei campi della logica e cultura generale, della chimica, della biologia, della matematica e fisica.
Relativamente agli obblighi formativi aggiuntivi (OFA), si precisa che verranno esaminati i punteggi riportati nelle domande di: biologia, chimica e matematica e fisica.
I candidati che avranno conseguito un punteggio, nelle suddette singole discipline, inferiore ad un terzo del punteggio massimo acquisibile, dovranno prendere contatti con il docente tutor della/delle suddetta/e disciplina/e per concordare il programma d’esame aggiuntivo utile a colmare il debito formativo, attraverso modalità di autoapprendimento. Il superamento del debito e il
soddisfacimento dell’obbligo formativo aggiuntivo dovrà avvenire nel primo anno di corso, superando la prova di esame del o dei rispettivo/i corso/i integrato/i. Lo studente non potrà sostenere alcun esame del II e del III anno prima di aver assolto l’OFA.
Ad esempio: se il punteggio massimo acquisibile nelle domande di biologia è pari a 20, il candidato che riporterà un punteggio inferiore a 6,5 dovrà colmare un obbligo formativo aggiuntivo in biologia.
Se lo stesso candidato riportasse un punteggio inferiore ad un terzo di quello massimo acquisibile anche nelle domande di chimica e/o di matematica e fisica, avrà l’obbligo di colmare il debito anche in tali discipline.
Elenco studenti con OFA (aggiornato al 5 novembre 2020)
Elenco studenti con OFA (aggiornato al 15 dicembre 2020)
Elenco studenti con OFA (aggiornato al 31 dicembre 2020)