Procedure e documenti

Riconoscimento crediti

Le richieste di riconoscimento crediti devono essere presentate seguendo le indicazioni fornite e utilizzando la modulistica dalle Segreterie studenti sul sito di ateneo:

https://www.unipi.it/index.php/servizi-di-segreteria/item/1490-riconoscimenti-crediti-formativi

 

N.B. In merito al Corso obbligatorio su rischi e sicurezza, al fine di valutare il riconoscimento crediti della eventuale pregressa formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, gli studenti devono trasmettere gli attestati di cui sono in possesso, dai quali si possa evincere:

  • data di esecuzione del corso
  • durata e contenuti del medesimo
  • codice ATECO di riferimento
  • ente erogatore del corso

———————————————————————————

Autorizzazione a sostenere esami

le richieste di autorizzazione a sostenere esami devono essere motivate e presentate seguendo le indicazioni e utilizzando la modulistica fornite dalle Segreterie studenti sul sito di ateneo:

https://www.unipi.it/index.php/servizi-di-segreteria/item/18032-autorizzazione-a-sostenere-esami

———————————————————————————

Dichiarazione svolgimento ore di attività equivalente a TPV per laureati L-24 pre-riforma L.163/2021

FACSIMILE PER TUTOR

da redigere su carta intestata del professionista o dell’ente cui appartiene.

Il documento dovrà essere allegato alla domanda di riconoscimento crediti per “Attività equivalente TPV” da presentare seguendo la procedura prevista dalle segreterie studenti:

https://www.unipi.it/index.php/servizi-di-segreteria/item/1490-riconoscimenti-crediti-formativi

———————————————————————————

Regole appelli esami di profitto

Di anno in anno agli esami di profitto sono riservati i periodi indicati nel calendario didattico.

Art. 23 comma 9 del Regolamento Didattico di Ateneo:

9. I dipartimenti su proposta dei consigli di corso di studio, sono tenuti a prevedere, in sede di definizione del calendario didattico, eventuali appelli straordinari, anche sovrapposti temporalmente ai periodi destinati alle attività didattiche in aula o laboratorio, riservati a studenti/studentesse:

 lavoratori (cfr. art. 27);

 iscritti da un numero di anni superiore alla durata normale del corso di studio (“fuori corso”);

 genitori con figli di età inferiore agli otto anni;

 in maternità;

 iscritti ai corsi singoli di transizione;

 iscritti in qualità di ripetente.

Il Consiglio aggregato del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute e del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute ha deliberato di inserire, a partire dall’a.a. 2023-2024, un secondo appello straordinario ad aprile e mantenere un appello ordinario a distanza di 15 gg tra la fine di aprile e l’inizio di maggio.

———————————————————————————

Regolamento e modulistica tesi

REGOLAMENTO TESI E MODULI PER RICHIESTA

Il MODULO RICHIESTA TESI, controfirmato dal Relatore ed eventuale Co-relatore, deve essere inviato in formato PDF all’indirizzo: tesi_psicologia@med.unipi.it entro i termini indicati nel Regolamento stesso.

N.B. I documenti a firma multipla contestuale devono essere firmati con la stessa tipologia di firma (digitale o autografa). Poiché non tutti gli studenti sono in possesso di firma digitale, si consiglia la firma autografa per tutti i soggetti.

 

La commissione di Tesi di Laurea nominerà il Controrelatore che viene inserito nella “tabella assegnazione controrelatori” sotto riportata, aggiornata indicativamente ogni due-tre mesi.

Oltre ad aver espletato quanto indicato nel Regolamento per la richiesta di tesi, coloro che intendono sostenere l’Esame Finale di Laurea devono obbligatoriamente seguire le procedure pubblicate sul sito di ateneo:

———————————————————————————

ASSEGNAZIONE CONTRORELATORI

TABELLA (sarà inserita alle prime richieste tesi che verranno presentate)

 

———————————————————————————

Status studente lavoratore/genitore

La richiesta di riconoscimento dello status di studente lavoratore / genitore va presentata seguendo le regole e utilizzando la modulistica nella sezione Modulistica studenti


Last Updated on 2 Aprile 2024

Torna in cima Skip to content