Orientamento in ingresso

La scuola di medicina offre momenti di orientamento rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado secondo il calendario pubblicato sulla pagina web di ateneo a ciò dedicata.

Per dare un supporto alle matricole che si iscrivono ai corsi di studio di area medica, la scuola di medicina, oltre ad offrire il servizio di tutorato docenti (vedasi in questa pagina, alla voce dedicata), dispone anche dei c.d. studenti counsellors. Per l'anno 2018, gli studenti counsellors sono:

NOME COGNOME
FEDERICA VOLPI
MARTINO TURSI
PATRIZIA BLEVE
CLAUDIA SPADACCINI
MARIA TERESA MARTINI
FRANCESCO NOBILI
NICOLA TOSOLINI

Orientamento in itinere

Tutorato alla pari

A partire dal mese di ottobre 2018, anche per i CDS dell'area medica sarà attivato il servizio di tutorato alla pari.

Il Tutor alla Pari è uno studente più avanti nel corso di studi a cui gli altri studenti possono chiedere dritte e consigli sul percorso di studio e sugli esami.

Per l'a.a. 2018/2019, i tutor alla pari sono gli studenti:

COGNOME NOME
MASSARO MICHELE
VISAGGI PIERFRANCESCO
CATALDO DANIELE
SPITALE ERICA
FERRARI ELEONORA
GRENNO GIOVANNA
MEROLA MARCO
BATAGLINI DARIO EZEQUIEL

Tutorato docenti

Ai sensi del Regolamento di Ateneo sul Tutorato, presso la scuola di medicina è costituito l'Organo di Coordinamento dei Tutor.

Per gli immatricolati nell'a.a. 2018/2019, il Presidente della scuola di medicina ha provveduto ad assegnare un docente tutor secondo il seguente schema

Calendario degli incontri di orientamento per gli studenti delle scuole superiori

La Scuola di Medicina organizza, anche in collaborazione con il servizio Orientamento di Ateneo, una serie di incontri rivolti agli studenti delle classi IV e V degli istituti secondari di secondo grado, secondo il seguente calendario:

19 ott 2018 dalle 09:00 alle 12:00, Polo Piagge
27 nov 2018 dalle 15:00 alle 18:00, aula PN 1 (Polo Porta Nuova)
7 dic 2018, dalle 09:00 alle 12:00, Polo Piagge
15 gen 2019 (durante gli Open days) dalle 15:00 alle 18:00, aula Vitali
15 feb 2019 (durante gli Open days) dalle 9:00 alle 13:00, aula PN 1 (Polo Porta Nuova)
19 feb 2019 (durante gli Open days) dalle 9:00 alle 18:00, aula PN 1 (Polo Porta Nuova)
11 mar 2019 dalle 09:00 alle 12:00, Polo Piagge

Per partecipare agli eventi di orientamento, occorre iscriversi seguendo le indicazioni riportate sul sito web: http://prenotazione-eventi.unipi.it/