Lauree

 

COMUNICAZIONE IN MERITO AI FESTEGGIAMENTI IN OCCASIONE DELLE SEDUTE DI LAUREA

La Commissione di Sostenibilità di Ateneo (CoSA), ha avviato negli ultimi mesi una attenta analisi volta alla identificazione delle principali criticità nell’ambito della gestione dei rifiuti del nostro Ateneo.

La referente CoSA per i temi “Rifiuti e Acqua”, prof.ssa Giulia Romano, ha attivato una collaborazione con il CONAI che si sostanzierà nella definizione di un progetto complessivo per la gestione sostenibile dei rifiuti nel nostro Ateneo. L’obiettivo è quello di aumentare quantità e qualità della raccolta differenziata, migliorare la comunicazione e l’informazione sui temi ambientali. Inoltre, saranno promosse azioni efficaci di riduzione del rifiuto generato in Ateneo, limitando l’impatto ambientale della nostra comunità universitaria e contribuendo, contemporaneamente, a ridurre i costi connessi alla gestione dei rifiuti e a migliorare il benessere complessivo.

Nell’attesa di uno sviluppo più organico di questo progetto, in occasione delle sessioni di Laurea, si invitano gli interessati e le loro famiglie a non utilizzare coriandoli, stelle filanti e altro materiale che generi rifiuto disperso nell’ambiente.

INFORMAZIONI GENERALI

Per iscriversi all’esame di Laurea occorre seguire le indicazioni riportate sul sito di Ateneo alla pagina: http://www.unipi.it/index.php/iscrizioni-e-segreterie/item/1616-informazioni-sulla-domanda-di-laurea

TESI: è obbligatorio esclusivamente il formato elettronico.

COLORO CHE INTENDONO LAUREARSI, SONO OBBLIGATI A SEGUIRE LA NUOVA PROCEDURA DI “RICHIESTA TESI” ALMENO SEI MESI PRIMA DELL’INIZIO DELL’APPELLO, COLLEGANDOSI ALLO SPORTELLO VIRTUALE: http://sportellovirtuale.unipi.it/ e la risposta sarà inserita all’interno dello stesso ticket.

Si consiglia di leggere bene il REGOLAMENTO DELLA PROVA FINALE, che contiene anche le norme per l’attribuzione del voto di laurea.

In “Modulistica per gli studenti” è possibile trovare il modello del frontespizio per la tesi di laurea.

 

Comunicazione del Magnifico Rettore su come comportarsi in occasione della cerimonia di proclamazione

 

Iscrizione Albo Medici Chirurghi – Ordine Medici Pisa
Si informano coloro che, dopo il conseguimento del titolo abilitante, volessero iscriversi all’Albo dei Medici Chirurghi dell’Ordine dei Medici di Pisa, che per l’accesso al portale dei servizi online https://omceopi.irideweb.it/ è richiesto un account SPID.

Sedute di laurea per l’anno solare 2024:

 

Sedute di laurea per l’anno solare anno 2023:

– 14 febbraio 2023 – decretocommissione Casanicommissione Simoncinicommissione Taddei

– 04 – 06 aprile 2023 – decretocommissione Peronicommissione Sicilianocommissione Taddei

– 23 maggio 2023 – decretocommissione Taddeicommissione Peroni

– 13 giugno 2023 – decreto – commission: BiancofioreFaragunaRomanelliRuffoliSicilianoTaddei

– 11 luglio 2023 – decreto – commissione Chiarugi – commissione Dell’Osso – commissione Falcone – commissione Mosca – commissione Neri – commissione Peroni – commissione Simoncini – commissione Taddei

– 26 settembre 2023 – decreto – commissione Simoncini – commissione Spinelli – commissione Taddei – commissione Volterrani

– 7 novembre 2023 – decreto – commissione Taddei – commissione Elisei

– 05 dicembre 2023 – decreto – commissione Foddis – commissione Ghiadoni – commissione Morelli

 

Archivio sessioni Tesi


Last Updated on 6 Giugno 2024

Torna in cima Skip to content