Lauree

 

COMUNICAZIONE IN MERITO AI FESTEGGIAMENTI IN OCCASIONE DELLE SEDUTE DI LAUREA

La Commissione di Sostenibilità di Ateneo (CoSA), ha avviato negli ultimi mesi una attenta analisi volta alla identificazione delle principali criticità nell’ambito della gestione dei rifiuti del nostro Ateneo.

La referente CoSA per i temi “Rifiuti e Acqua”, prof.ssa Giulia Romano, ha attivato una collaborazione con il CONAI che si sostanzierà nella definizione di un progetto complessivo per la gestione sostenibile dei rifiuti nel nostro Ateneo. L’obiettivo è quello di aumentare quantità e qualità della raccolta differenziata, migliorare la comunicazione e l’informazione sui temi ambientali. Inoltre, saranno promosse azioni efficaci di riduzione del rifiuto generato in Ateneo, limitando l’impatto ambientale della nostra comunità universitaria e contribuendo, contemporaneamente, a ridurre i costi connessi alla gestione dei rifiuti e a migliorare il benessere complessivo.

Nell’attesa di uno sviluppo più organico di questo progetto, in occasione delle sessioni di Laurea, si invitano gli interessati e le loro famiglie a non utilizzare coriandoli, stelle filanti e altro materiale che generi rifiuto disperso nell’ambiente.

 

ASPETTI PROCEDURALI

Lo studente deve presentare domanda di inizio internato di tesi almeno 3 mesi prima attraverso lo sportello virtuale (sportellovirtuale.unipi.it).

Per presentare domanda di laurea, seguire le indicazioni riportate sul sito www.unipi.it

Si consiglia di leggere attentamente il regolamento della prova finale che si trova in allegato alla presente pagina.

 

Regolamento della prova finale

Modulo Richiesta Tesi da caricare sullo sportello virtuale

Frontespizio della tesi

 

Sessioni di Laurea 2024

 

 

Sessioni di Laurea 2023

 

Sessioni di Laurea 2022

 

Sessioni di Laurea 2021

 

Sessioni di Laurea 2020

 

Sessioni di Laurea 2019


Sessioni di Laurea 2018


Sessioni di Laurea 2017


Last Updated on 16 Maggio 2024

Torna in cima Skip to content